Scuola Primaria “Nicolò Rezzara” di CHIUPPANO -Referente di plesso Carollo Maria Antonietta

Codice Meccanografico: VIEE80902L

La scuola offre un’organizzazione del tempo – scuola strutturata con lezioni dal lunedì al venerdì ed un rientro pomeridiano.

Inizio lezioni ore 8:00 e termine alle ore 13:00. Durante la mattinata, sono previste due pause-intervallo: una di 15 minuti e l’altra di 5 minuti.

Nel giorno con le lezioni pomeridiane (il MARTEDÌ o il GIOVEDÌ), la pausa-pranzo é dalle ore 13:00 alle ore 14:00. Le attività finiscono alle ore 16:00.

Dalle ore 13.00 alle ore 17.30, è attivo il dopo-scuola  presso la scuola primaria “G. Pascoli” di Carrè.

É un servizio a pagamento, organizzato dall’ Amministrazione comunale di Carrè e gestito da una Ditta esterna. Esso accoglie gli alunni delle scuole primarie di Chiuppano e di Carrè che ne fanno richiesta. Gli alunni che ne usufruiscono, salgono nel pulmino del trasporto scolastico alle ore 13:00 e vengono accompagnati alla scuola primaria di  Carrè.

Il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO è rivolto agli alunni che risiedono nella zona collinare.

Il servizio di assistenza all’entrata e all’uscita degli alunni nelle strade in prossimità della scuola viene assicurato dall’Associazione di Vigilanza Urbana Volontaria.

La scuola primaria “N. Rezzara” è dotata di:

• 5 aule destinate alle classi, attrezzate con la Lavagna Interattiva Multimediale;
  • 2 aule destinate alle attività didattiche di sostegno;
  • 2 laboratori multimediali, con Chromebook e personal-computers in rete, dotati di connettività internet  e periferiche e kit per attività di robotica e di coding;
  • aula pittura;
  • biblioteca;
  • laboratori didattici;
  • Aula docenti;