Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di CARRÈ – Referenti di plesso Grendene Arianna e Rizzato Paolo

Codice Meccanografico: VIEE80901G

La scuola offre un’organizzazione del tempo – scuola strutturata con lezioni dal lunedì al venerdì ed un rientro pomeridiano.

Inizio lezioni ore 7:55 e termine alle ore 12:55. Durante la mattinata, sono previste due pause-intervallo: una di 15 minuti e l’altra di 5 minuti.

Nel giorno con le lezioni pomeridiane (il MARTEDÌ o il GIOVEDÌ), la pausa-pranzo é dalle ore 12.55 alle ore 13.55. Le attività finiscono alle ore 15.55.

Per le esigenze lavorative dei genitori è fornito, a richiesta, il servizio di sorveglianza pre-scuola, dalle ore 7.30   alle 7.50.

Il servizio di TRASPORTO SCOLASTICO è rivolto agli alunni che risiedono nella zona collinare.

Il servizio di assistenza all’entrata e all’uscita degli alunni nelle strade in prossimità della scuola viene assicurato dall’Associazione di Vigilanza Urbana Volontaria.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 13.00 alle ore 17.30, è attivo il dopo-scuola . E’ un servizio a pagamento, organizzato dall’ Amministrazione comunale e gestito da una Ditta esterna.

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

La scuola primaria “G. Pascoli” è un edificio di recente costruzione, progettato per il benessere degli studenti e funzionale alle esigenze educative e didattiche della società moderna. La scuola è dotata delle infrastrutture tecnologiche di nuova generazione, finalizzate ad introdurre nella pratica educativa i nuovi linguaggi e fare ricorso ai contenuti digitali.

Il plesso è dotato di:

• 10 aule destinate alle classi e attrezzate con le moderne tecnologie (computers per alunni con bisogni educativi speciali, Lavagna Interattiva Multimediale, connettività internet fisica e wi-fi);
  • 2 aule destinate alle attività didattiche di sostegno, con computers dedicati per gli alunni con bisogni educativi speciali;
  • laboratorio multimediale, con 15 personal-computers in rete, dotati di connettività internet a banda larga e periferiche;
  • Aula 2.0  con Lavagna Interattiva Multimediale e computer Chromebook ad uso degli alunni;
  • un’aula-laboratorio per  la lingua inglese.

Ci sono inoltre aule speciali per le attività laboratoriali, altri locali di servizio e aree esterne:

•laboratorio di scienze (temporaneamente adibito ad aula, in applicazione alle misure di prevenzione da emergenza sanitaria)•biblioteca; •infermeria;
•laboratorio di pittura;•aula polifunzionale;•giardino-orto didattico;
•aula di musica(temporaneamente adibito ad aula, in applicazione alle misure di prevenzione da emergenza sanitaria)• sala docenti;•ampia area verde esterna;
•palestra;•sala mensa e locale cucina;

⏫Progetto di plesso con le iniziative di ampliamento dell’Offerta formativa

VIA COMPANS 9