Sara Gennaro, della classe 1^C del plesso della scuola Secondaria di Carrè, è risultata tra i vincitori all’VIII Concorso Nazionale di Letteratura per ragazzi dell’ Accademia degli Oscuri in Torrita di Siena, una antica istituzione accademica culturale nata nel 1760.

Il tema del concorso era “Volti e risvolti”. Hanno partecipato, divisi in tre categorie in base all’età, 589 ragazzi e ragazze da tutta Italia. Il suo lavoro è stato considerato meritorio dalla giuria, presieduta da Luciano Bossina, accademico oscuro e professore di filologia classica presso l’Università degli Studi di Padova.

Siamo orgogliosi della nostra alunna e grati alla sua docente di Italiano Zulian Antonella che da sempre sprona e stimola i nostri ragazzi.